loader

Dopo le chiusure ed il distanziamento dovuti al covid è ancora più importante riallacciare rapporti e condividere esperienze serene.

Un ottobre ricco di incontri per FIADDA Cesena:

> In una Fattoria didattica a Sogliano al Rubicone, sulle prime colline dell’Appennino, abbiamo sperimentato due laboratori di cucina,
uno dedicato ai più giovani, l’altro per gli adulti.
Poi si è mangiato insieme, con soddisfazione, quanto cucinato.
E passeggiate e visita agli animali della fattoria.
Fare cose insieme, divertirsi, chiacchierare, favorisce poi lo scambio di idee, esperienze, sentimenti, aiuta a creare relazioni.

> Weekend “Escursioni Teatrali” organizzate da Teatro Zigoia.
Anche quest’anno alcuni nostri giovani hanno partecipato.
Camminate nella natura, musica, teatro, taijiquan.
Si crea un clima intimo e di fiducia, dove le persone possono sperimentare modi diversi di conoscere e conoscersi, nelle loro diversità ed anche deficit (uditivi e visivi). I laboratori hanno l’intento di rendere più sensibile e ampia la percezione dell’ambiente circostante, nonché di aprirsi alla relazione e all’ascolto dell’altro. L’ambiente naturale dell’appennino romagnolo ne è stata la bella cornice in splendide giornale autunnali. Un’esperienza inclusiva, stimola tutti ad attivare le proprie risorse ed attenzioni verso l’altro perché si viva insieme un’esperienza forte e indimenticabile.

Un’attività di FIADDA Cesena all’interno del progetto “Comunicare è vita: star bene con se stessi e stare bene con gli altri” col contributo dell’Unione dei Comuni Valle Savio e dell’Unione dei Comuni Rubicone-Mare.

Skip to content