loader

Ognuno ha vissuto questo particolare momento storico in un modo tutto suo.Inizialmente quando hanno comunicato della chiusura della scuola non mi sono resa conto di quello che sarebbe accaduto… Si parlava di due settimana ma nel giro di breve si è capito che non c’era una data.
In un primo momento, abbiamo come preso una pausa dalle attività quotidiane ma poi ci siamo organizzati con lavoro e compiti . 

Non è facile improvvisarsi in un contesto simile , bisognava lavorare,  trovare il tempo per leggere e trovare gli strumenti per portare avanti quello che era il programma scolastico… ma poi quale per noi? 

Così abbiamo attaccato davanti alla tavola dove si facevano i compiti una grande lavagna e abbiamo attaccato sopra la “scuola”  …la regola della gli ..la regola della gn ecc.. 
Ma per fortuna nelle cose c’è sempre il rovescio della medaglia!!! 

La maestra di sostegno di Matteo, Erica,  ha iniziato ad inviarci i compiti  dedicati per email i video con wathapp, videochiamte,  era diventato un appuntamento fisso, anche la domenica mattina,  al qual non si poteva mancare anzi si aspettava davanti al telefono  per passare due/tre ore insieme. 
Nonostante tutto, la fatica i sacrifici la pazienza le arrabbiature, Matteo è stato molto bravo e l’impegno e la costanza è stata premiata!!! 
….le persone fanno la differenza 
Non sappiamo se Erica ci seguirà anche in 2A, insieme abbiamo costruito, ma soprattutto hanno costruito  un bellissimo rapporto.. e ci piacerebbe tantissimo che  questo cammino scolastico e non solo fosse ancora cosi.

Matteo nella videolezione dei saluti di matematica ha detto …”mannaggia questo corona virus ci rubato la scuola” 
Matteo   – Erica  – Manuela  – come ha detto Matteo “la mia compagna di scuola”. Andare a scuola ha fatto bene anche a me!!! 

Tutto questo poi  è stato possibile grazie anche al grande aiuto dei NONNI!!! Che invece di trincerarsi in casa si sono spesi in tutto senza contare il rischio che avrebbero corso 

Skip to content