loader

Sei un insegnante?

Sei un genitore e vuoi segnalarlo agli insegnanti di tuo figlio?

Dopo i precedenti corsi, a seguito di una grande richiesta, è stato attivato un nuovo Corso di formazione per insegnanti dell’infanzia e primaria, organizzato da FIADDA Emilia-Romagna e Fondazione Gualandi col progetto ACCESs.

La formazione è molto importante, specie su un tema come quello della didattica per alunni sordi, tema poco trattato perchè sono poco numerosi, e le esperienze quasi mai diventano patrimonio su cui lavorare, ma restano isolate e non condivise.

Sta per iniziare una nuova edizione del corso SORDITA’, LINGUA, INCLUSIONE: una didattica inclusiva per bambini con difficoltà uditive.

Il corso è online per dare la possibilità ad insegnanti di tutta la regione di partecipare, cosa molto apprezzata nei corsi precedenti.

Il corso, gratuito e riconosciuto dal MIUR regionale per l’anno scolastico 2023/2024 (previa registrazione sulla piattaforma SOFIA – codice di iniziativa formativa 89958; codice di edizione 133183), inizierà il 17 gennaio con 5 incontri che termineranno a marzo 2024.

Le iscrizioni aperte fino all’11 gennaio collegandosi al link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfxIx7fuSYy5R…/viewform

Gli iscritti riceveranno mail di conferma con relativo link per il primo incontro.

Per informazioni potete scrivere una mail a iniziative@fondazionegualandi.it

Per conoscere i temi, le date e gli orari degli incontri, consulta la locandina.

Skip to content