loader
La legislazione stratificata sul piano internazionale, nazionale e regionale in diversi decenni rende necessaria una accurata preparazione giuridica, al fine di mettere a fuoco con chiarezza la ricaduta pratica sui reali diritti delle persone con disabilità uditiva.

In questa sezione ci limitiamo ad elencare alcune delle principali leggi nazionali e regionali in vigore alla data di ultimo aggiornamento del sito, rimandando gli approfondimenti al sito www.handilex.org ed alle fonti giuridiche ufficiali aggiornate.

Quadro legislativo sintetico

Rendiconto utilizzo fondi pubblici

Legislazione regionale

In Emilia Romagna è stata approvata all’unanimità la Legge regionale n. 9/2019 “DISPOSIZIONI A FAVORE DELL’INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE SORDE, SORDOCIECHE E CON DISABILITA’ UDITIVA” il cui testo integrale ufficiale è reperibile al seguente link Clicca qui.

Rendiconto utilizzo fondi pubblici

La Legge 127/2017 ha introdotto dal 1° gennaio 2019 l’obbligo di pubblicità e trasparenza per tutti i soggetti, tra cui gli enti di terzo settore, che ricevono finanziamenti dalla pubblica amministrazione: entro il 28 febbraio di ogni anno dovrà essere pubblicato online il rendiconto di tutti i contributi pubblici ricevuti nel corso dell’anno precedente, se la somma totale supera i 10.000€.

Anno 2019

Anno 2020

3
Sedi regionali Fiadda
Skip to content