Home accessibilità non udenti GLOBAL INCLUSION Bologna 11 Settembre 2019

GLOBAL INCLUSION Bologna 11 Settembre 2019

 

Abbiamo partecipato a questo evento particolarmente stimolante sul tema dell‘inclusione lavorativa, vista come valore aggiunto, come elemento di crescita anche economica piuttosto che come dovere e aggravio.

L’approccio è stato innovativo e positivo, nato dal desiderio di creare una cultura diversa che passa attraverso il superamento di stereotipi e pregiudizi.

E noi sappiamo quanti ce ne sono sulle persone sorde!

Esistono già buone prassi che vanno diffuse, dove la diversità è vista come varietà, come risorsa da non sprecare. E’ importante partire dalla formazione delle leadership aziendali, poi dei dipendenti e dei clienti. Ma l’azienda non può restare un’isola, occorre creare alleanze all’esterno con il Terzo Settore e si potranno aprire scenari di inclusione ricchi e costruttivi per le imprese, le persone e la società.

Erano presenti più di 150 aziende, Università, Associazioni.

FIADDA è stata partner tecnico, abbiamo partecipato con un nostro stand e abbiamo fornito il servizio di sottotitolazione nell’ambito del progetto “Abbattere le barriere della comunicazione per una società inclusiva anche per le persone sorde” finanziato dalla REGIONE EMILIA ROMAGNA

 

ARTICOLI SIMILI