Home Archivi 2019 maggio

Archivi mensili:maggio 2019

L’incontro di sabato scorso a Bologna, organizzato dal Coordinamento FIADDA regionale, sul tema “SORDITÀ’ E DIRITTI” (Vedi il precedente articolo) è stato particolarmente interessante e concreto nell’affrontare i temi relativi ai benefici fiscali (auto, ausili, ecc.) e alla previdenza (pensione, indennità di comunicazione e di frequenza, L.104 sia relativa al riconoscimento che ai permessi lavorativi, ecc.). La legislazione e le procedure, certo non semplici, sono state affrontate con chiarezza e molta disponibilità da parte dei relatori a rispondere alle numerose domande dei tanti presenti, sia persone sorde che genitori, a dimostrazione di quanto sia importante conoscere e saper utilizzare le normative in materia.


La presenza dei sottotitoli, all’interno del Progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna, ha aiutato tutti i presenti a meglio seguire la complessità dei discorsi.


Si ringrazia l’Agenzia delle Entrate per aver messo a disposizione il link del loro sito dove si possono ritrovare le slide proposte dalla dott.ssa Tiziana Sabbatini alla pagina: Slide e approfondimenti – emiliaromagna.agenziaentrate.it

Invece qui è possibile scaricare direttamente la Slide presentata da relatori dall’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna: Seminario “Sordità e diritti” – San Lazzaro di Savena (BO)

Vi siete sempre chiesti come ottenere la 104? Quali sono le agevolazioni per le persone sorde? Incontro sottotitolato. Non perdetevi l’occasione che vi toglierà il punto interrogativo!

Si terrà sabato 18 Maggio alla Mediateca di San Lazzaro un nuovo incontro su Sordità e Diritti, organizzato dal Coordinamento Fiadda Emilia Romagna in collaborazione con i referenti dell’INPS e Agenzia delle Entrate. Obiettivo dell’iniziativa è per sensibilizzare e promuovere i diritti delle persone sorde sulle difficoltà che ancora oggi incontrano in ogni ambito della vita quotidiana.

Save the date: Sabato 18 maggio h15:30 presso la Mediateca di San Lazzaro di Savena.

#voglioanchiocapirciqualcosa

Agfa Fiadda organizza “Sordità e Diritti”

Un incontro super diretto con L’INPS e Agenzia delle Entrate! Non perdetevi l’occasione che vi toglierà il punto interrogativo!

Per perplessità, richieste e dubbi non esitate a scriverci!

Maggiori dettagli sull’iniziativa saranno disponibili alla pagina Facebook.