Home affettività

 

SABATO 15 DICEMBRE ore18 a Cesena la Rete Abilità Diverse di cui A.D.D.A. fa parte, ha organizzato un Aperitivo e Mostra Fotografica “Le prospettive della solitudine”, l’idea nasce da un percorso di gruppo, che ha coinvolto diversi giovani delle nostre associazioni, ma non solo, alla ricerca degli “Antidoti alla solitudine” .

Gli autori saranno lieti di presentarvi le diverse prospettive della solitudine intercettate dalla loro macchine fotografiche.

Immagini personali che diventano occasione di confronto ed incontro con gli altri.

 

 

E’ arrivato l’autunno e sono riprese le attività della sezione ADDA di Cesena

Per i bambini più piccoli

Suoni in musica, percorsi di musicoterapia”

un’esperienza sempre stimolante e piacevole che aiuta una crescita equilibrata,non solo nell’ascolto e nel parlare, dei nostri piccoli.

Per i giovani

Comunicare meglio”

rivolto a ragazzi e giovani, e’ un’occasione per continuare a migliorare l’ascolto, la voce,il linguaggio…..continuando anche a scoprire cose nuove e interessanti su arte, natura, storia…

in modo piacevole.

Per gli adolescenti, i giovani e i genitori

Parliamone insieme”

Continuiamo la sperimentazione, un servizio di confronto e sostegno psicologico, sia in piccoli gruppi che individuali. Si rivolge

- ai genitori per sostenere lo sviluppo e crescita serena dei propri figli;

- alle persone con sordità adolescenti e adulte che in specifiche fasi di vita e di cambiamento (scuola, lavoro, vita affettiva, eventi traumatici) possono trovarsi in situazioni di disagio emotivo e problematiche relazionali;

Il progetto prosegue grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Valle Savio e dell’Unione dei Comuni Rubicone-Mare.