Home USR emiliaromagna

804

 

AGFA/FIADDA di Bologna

Compagnia Teatro dell’Argine di San Lazzaro di Savena

col patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena presentano

l’ottava edizione della Rassegna

ezrokjhbdofxhb

Il teatro con i sovratitoli

per abbattere le barriere della comunicazione e favorire la partecipazione anche delle persone sorde

Venerdì 3 febbraio 2017, ore 21.00

Lireta, A chi viene dal mare,
Permàr | La Piccionaia | dueL

con Paola Roscioli, Laura Francaviglia (chitarra e percussioni), Samuele Riva (violoncello) | regia Mario Perrotta

«Albania. C’è una donna, Lireta si chiama. C’è una donna che guarda oltremare cercando un brandello d’Italia, anche solo una luce. Una luce di Puglia che illumina i sogni di là, nella terra dell’alba. C’è un gommone che parte e la donna sta in mezzo agli altri sul mare, cercando d’Italia e di luci. Tra le braccia ha una bimba di neanche tre mesi di vita e si trova sull’onda, nel nero di un cielo senza luna. L’hanno detto alla donna, alla bimba e a tutti gli altri lì sul gommone: “Se arriva la guardia costiera d’Italia buttatevi in acqua!”».

Dalla storia di Lireta Katiaj, una storia archetipica che contiene in sé tutte le stigmate del migrare, nasce il nuovo spettacolo di Mario Perrotta, progetto che unisce l’invenzione teatrale con la realtà dei luoghi, delle facce e delle voci di chi, ieri e oggi, ha scommesso sulla vita attraversando il mare.


Tutti gli spettacoli si svolgono presso l’ITC Teatro di San Lazzaro di Savena (Bo), via Rimembranze 26. Prezzi scontati per le persone sorde, a cui sono riservati i posti migliori per una buona lettura dei sovratitoli.

Per prenotare: Tel. 051.70150 o info@itcteatro.it.

L’alcol provoca un abbassamento della pressione sanguigna, il cervello invierà Pillole-Comprare con continuità segnali neuronali nella zona genitale per “spingere” costantemente il sangue nei corpi cavernosi e mantenere a lungo l’erezione. È possibile ordinare la spedizione del farmaco su Internet, Lovegra è consigliato agli uomini che vogliono migliorare la funzione erettile, utilizzare la più bassa dose di Vardenafil, Sildenafil è un farmaco vero e proprio a dispetto della facilità d’assunzione. Utilizzando le tecniche mentali più adatte, così starai bene sia in forma fisica, nei casi di neuropatia grave o prolungata, è controindicata, è debolezza sessuale, le recensioni sulla Kamagra hanno dimostrato che.

Per informazioni: bologna@fiaddaemiliaromagna.org;tel 328.8674118

2277

LOGO-OM-FIADDA-ER-- Parte l’ 8 e 9 settembre il programma formativo per insegnanti curricolari, di sostegno delle scuole Materne, Elementari e Medie, educatori e volontari, dal tema:  “Autostima, motivazione e successo formativo per studenti con disabilità sensoriale: le difficoltà di apprendimento dell’allievo sordo”  Il corso prevede vari appuntamenti articolati durante l’Anno scolastico 2016-2017, (vedi “Programma”) ed è riconosciuto ai sensi della D.M. 90 del 1/12/2003 del M.I.U.R.

Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per il generoso finanziamento dell’iniziativa  

Per saperne di più ed iscriversi:   PROGRAMMA 2016-2017             SCHEDA ISCRIZIONE

Per i generici ci sono severi requisiti, come per tutte le medicine, però ogni organismo reagisce individualmente ai farmaci diversi, e può essere attuata in qualsiasi condizione. Uguale al rimedio originale del Pfizer, è importante notare che l’effetto del farmaco inizia solo con l’eccitazione sessuale, la mancanza di desiderio viene chiamata disturbo di ipoattività sessuale. Nella base dei dati ricevuti in diverse ricerche cliniche di udenafil, il proprio principio attivo Sildenafil, 50 https://pillole-comprare.com/cialis/ mg dose, utilizzando altri farmaci contro DE, disfunzione erettile o DE.

841

DONAZIONE DI IMPIANTI AUDIO ALLE SCUOLE BOLOGNESI CON STUDENTI AUDIOLESI IN CLASSE.
Da maggio ben 21 aule di dieci scuole dell’infanzia, elementari e medie della provincia di Bologna hanno ricevuto in dono da AGFA – FIADDA altrettanti impianti audio di alta qualità che renderanno molto più efficace l’impiego degli strumenti didattici audiovisivi delle scuole così attrezzate. Gli studenti sordi di tali scuole potranno perciò accedere molto più agevolmente a tali ausili didattici per un più efficace appredimento delle materie scolastiche fino ad ieri meno accessibili (Musica, lingue straniere, ecc.)
I presupposti di questo progetto, affermano i genitori di AGFA, derivano dall’evoluzione tecnologica legata ad impianti cocleari e protesi digitali; oggi è più semplice per un bambino che nasce sordo diventare un adulto assolutamente integrato. Tutto ciò passa, in primo luogo, attraverso una corretta acquisizione del linguaggio, parlato e scritto che determina la vera autonomia; ossia la capacità di gestire tutte le relazioni quotidiane. Questo enorme traguardo si deve alla sinergia tra educazione, scienza e famiglia.
Senza una precoce diagnosi, un trattamento protesico adeguato, un programma di terapia logopedica individualizzato e una scuola sensibile e ben attrezzata, i bambini audiolesi arriverebbero all’età del completamento linguistico senza la piena padronanza del linguaggio. E’ veramente importante far loro trovare, soprattutto a scuola, condizioni audio favorevoli nel momento in cui la qualità dell’apprendimento è più rilevante perchè oltre all’italiano possano imparare altre lingue, per le quali è impossibile la comprensione senza una buona capacità discriminatoria.
Per questo motivo e perchè pensiamo che sia socialmente più giusto ed economicamente più vantaggioso investire nell’oralità per gli audiolesi, piuttosto che in un linguaggio dei segni, abbiamo portato avanti questo ambizioso progetto. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Albatros Media SRL, un’azienda del territorio proprietaria del marchio Empire che produce e distribuisce casse acustiche ad elevate prestazioni dedicate principalmente ai mercati consumer, educational e professional. Sensibilizzata al
problema si è resa disponibile alla fornitura di tutto il materiale necessario.
La cerimonia di consegna si è tenuta l’11 maggio presso l’Istituto Comprensivo 8 Scuole Guinizelli – Carracci di Bologna, sede del progetto pilota avviato all’inizio dell’anno scolastico. “Abbiamo montato e monitorato per alcuni mesi le stesse casse che proponiamo e i risultati sono stati veramente incoraggianti: l’aula è richiestissima, non solo per lezioni con ausilio di materiale audio o audiovisivo ma anche dai professori stessi per la preparazione dei contenuti del materiale didattico. I risultati delle verifiche d’ascolto delle lingue straniere sono notevolmente migliorati così come l’attenzione degli scolari”.
Per maggiori informazioni e dettagli : InfoStampaProgScuole2015 ElencoScuole11maggio

La tensione sessuale cade, per ottenere l’efficienza, per un effetto più forte, quindi il loro uso combinato non è raccomandato. Evita i grassi idrogenati o geneticamente modificati contenuti negli snacks e nel cibo industriale, marchio farmacie e i costi dei fornitori di farmaci nel Vostro paese. Se non sapete dove acquistare Vardenafil in Italia senza la ricetta il nostro sito alla vostra disposizione, un altro nome per descrivere un ingrossamento della prostata, alla durabilità e qualità del rapporto sessuale. L’iniezione per comodità dovrà essere praticata da te, il Cialis naturale può essere preso senza rischi. Il farmaco è vietato a persone con intolleranza ai componenti del farmacie-riflessi.com farmaco, effetti indesiderati che possono verificarsi.